Brokerage

Bavaria C38

Tipologia:
Vela
Cantiere:
Bavaria
Modello:
C 38
Anno:
2023
Lunghezza:
11.38 mt
Larghezza:
3.98 mt
Motore:
Yanmar 40 hp
Layout:
3 cabine - 2 toilette
Prezzo € 227.000 + IVA

Possibilità di consegna in Tirreno o in Adriatico.

Il Bavaria C38, quinto modello frutto della collaborazione tra Bavaria Yachts e lo Studio Cossitti, completa la linea C di Bavaria, aggiungendosi ai modelli più grandi C42, C45, C50 e all’ammiraglia Bavaria C57.

Il nuovo C38 riprende i punti salienti del C42 con la caratteristica prua “V bow” arrotondata e voluminosa, la carena a spigolo, il piano velico generoso e l’elevata stabilità, tutti fattori che hanno dimostrato di funzionare molto bene sulla sorella maggiore.

Gli spigoli a poppa aumentano la stabilità durante la navigazione con un angolo di sbandamento compreso tra 15 e 20 gradi. Durante la progettazione del fondo dello scafo, si è cercato il più possibile di utilizzare anche l’effetto dinamico di questi spigoli per fornire un drenaggio dell’acqua più rapido dallo scafo. Molte barche a vela moderne hanno una poppa ampia e quindi molto volume nella parte posteriore dello scafo, con la conseguenza di perdere bilanciamento e sbandare con l’aumentare del vento e dell’inclinazione. Una poppa così disegnata esce più facilmente dall’acqua e la prua viene spinta ulteriormente in basso, aumentando la pressione sul timone. La scelta di disegnare una prua a V con maggiore volume compensa questo effetto e la barca risulta quindi più facile da governare.

Il nuovo Bavaria ha un piano velico generoso e sportivo, arrivando a quasi 80 mq di superficie complessiva, con la randa (46 mq) e il genova al 109% (35 mq). La semplice manovrabilità in virata è garantita dal fiocco autovirante di serie (30mq). Due vele per le andature portanti Code Zero (70mq) e gennaker (130mq) ne completano il piano velico.

Offerta
+39.328.1556720